Collezione BAUHAUS

Fumagalli mobili, dal 2010, ha intrappreso una proficua collaborazione con un'azienda specializzata nella lavorazione dei pellami, metalli e marmi, per la produzione di mobili e complementi di design denominata Collezione BAUHAUS.
Si tratta di una riproduzione fedele di mobili originali di grandi architetti  razionalisti del ventesimo secolo, come Mies van der Rohe, Le Corbusier, E. Gray, M. Breuer, J. Hoffmann, Richard Wright, Charles e Ray Eames, Eero Saarinen, Gerrit Thomas Rietveld, Mart Stam, Arne Jacobsen, Charles Rennie Mackintosh, allievi, professori o simpatizzanti della prima scuola tedesca di design, architettura e ingegneria, la Bauhaus, fondata nel 1919 a Weimar, di fama mondiale. Successivamente la sede venne trasferita a Dessau ed infine a Berlino fino al 1933.

In onore a questa scuola pionieristica, è stata nominata la nostra nuova collezione di mobili.

Tutti gli articoli della collezione sono stati disegnati dal nostro studio di industrial design. Rappresentano un punto di riferimento del design internazionale, riconosciuti e utilizzati in edifici residenziali e commerciali, così come per gli uffici, sale riunioni ed arredi per hotel.
I materiali impiegati nella produzione  -  legno, metallo, marmo, cuoio, pelli , tessuti, semilavorati,  - vengono accuratamente selezionati e lavorati dalla più alta qualità artigianale italiana
La produzione è al 100% made in Italy.