Progetto architettonico di ristrutturazione e ampliamento. Abitazione privata. Verbania. Lago Maggiore.
Da un vecchio riparo degli attrezzi la committenza, con il benestare della Sovrintendenza ai Beni Ambientali, ci ha richiesto la sua ristrutturazione e ampliamento.
Il suddetto, ubicato a pochi metri dalla casa vacanze di proprietà della committenza, doveva avere i requisiti di confort e di accoglienza per poter ospitare persone amiche di famiglia, soprattutto nel perido estivo.
Il riparo degli atrrezzi dalle dimensioni esigue, è stato modificato in servizio igienico, ed un ulteriore corpo di fabbrica è stato annesso per poter ospitare la zona notte sia al piano terra che ad un piccolo soppalco accessibile da una scala lignea interna. Sono stati mantenuti i materiali originari, come la beola grigia per la pareti perimetrali, l'ampliamento e le coperture, la pavimentazione sopraelevata, oltre il soppalco, gli infissi interni ed esterni, sono stati realizzati invece in legno di abete naturale. Una capace stufa a legna ne garantisce il riscaldamento anche nei periodi rigidi. Disegni eseguiti a mano.